Ansia e Depressione: Consulenza Con Uno Psicologo Via Chat

Tramite questo servizio tutti i pazienti possono essere seguiti via telematica attraverso canali di comunicazione come Email, Chat, Videoconferenza Skype e così via. Naturalmente affinché tale servizio possa svolgersi nella maniera più consona bisogna verificare che il paziente possa, innanzitutto, usufruire di una connessione internet abbastanza stabile. Il paziente, tra l’altro, non deve essere affetto da disturbi dell’umore, schizofrenia, psicosi e naturalmente non devono sussistere pericoli di vita derivati da minacce di autolesionismo e così via. Sarebbe anche opportuno poter incontrare almeno una volta il paziente di persona prima di avviare il percorso di trattamento online.

Ansia E Depressione: Canali Di Comunicazione

Skype: è sicuramente il metodo più efficace online in quanto si avvicina il più possibile a quello che nella realtà quotidiana è un vero e proprio incontro a tu per tu tra paziente e psicologo;

Email: non è il metodo più consigliato, tuttavia, se non si ha la possibilità di avviare una videoconferenza tramite Skype è sicuramente un metodo molto valido. Tramite l’Email il paziente può descrivere nella maniera più dettagliata la propria sintomatologia e riceverà, sempre via Email, delle informazioni dettagliate e specifiche al caso preso in esame al fine di migliorare la condizione del paziente;

Chat: dopo Skype, la Chat è sicuramente l’interazione più rapida che avviene senza interruzioni (come avviene invece via Email) e che permette al paziente di ricevere supporto immediato mantenendo la propria Privacy.

Psicologo Online Gratis: Vantaggi E Svantaggi

Molti pazienti spesso vivono in periferia e non hanno modo di raggiungere il proprio psicologo nel suo ufficio. Altri hanno problemi economici non irrilevanti e quindi non possono permettersi di fare grandi spostamenti. Altri ancora hanno obblighi lavorativi e altri ancora devono prendersi cura dei propri figli o familiari e non possono assentarsi per troppo tempo. Sicuramente, per tutti questi soggetti, un incontro online con lo psicologo è la scelta migliore e risolve un grande problema. La Privacy è un altro punto chiave in quanto, per tutti coloro che usufruiscono di un servizio di psicologo online, viene mantenuta la riservatezza più assoluta rispettando l’anonimato. Non importa se vi trovate in vacanza o fuori casa ecc. il servizio di psicologo-online24.it è sempre a vostra disposizione e soprattutto, per chi avesse preoccupazioni a livello economico, la prima consulenza è gratuita.