Psicologo online Skype: in forma anonima, anche da smartphone

Chi abita lontano da casa, chi ha una relazione a distanza, chi ha amici distanti non può non conoscere Skype. Un mezzo di salvezza per tutte quelle situazioni difficili che ci allontanano dai nostri cari ma non solo. Skype è diventato uno strumento utile anche per lavoro, ad esempio è perfetto se lavorate come Freelance o dovete fare un colloquio per una posizione lavorativa in un altro stato. Insomma, se volete accorciare le distanze Skype diventa il vostro migliore amico, ma può diventare utile anche se avete bisogno di uno psicologo online skype. Non ne avete mai sentito parlare? Si tratta di uno psicologo online che fa consulenze via skype, quindi ci potrà essere il riconoscimento visivo con il professionista. Ci sono tanti modi per parlare con uno psicologo online, ma per chi non ama i messaggi o parlare al telefono, Skype è sicuramente la soluzione migliore che più si avvicina ad una consulenza in studio, vediamo perchè.

Consulenza online psicologo: Skype accorcia le distanze

E' finita l'epoca in cui per andare dallo psicologo dobbiamo per forza prendere la macchina e andare in uno studio. Perchè? Semplice, lo psicologo è arrivato anche nel web ed è raggiungibile da qualsiasi paese del mondo. Se abitate in Australia o in Cina e volete parlare con uno psicologo italiano, basterà contattare uno psicologo online skype. Basterà una buona connessione ad internet e scaricare il programma ed il gioco è fatto. Lo psicologo online può essere contattato anche via messaggio o telefono, ma ovviamente Skype è il mezzo che può avvicinare di più due persone, proprio perchè ci si può vedere. Non è la stessa cosa di vedere una persona realmente, potrebbero mancare degli accorgimenti visivi ma ciò non toglie che se una terapia è soddisfaciente lo sarà anche a distanza, perchè dipende molto dal rapporto di fiducia che si crea tra psicologo e cliente. Se volete intraprendere un percorso psicologico e non potete recarvi personalmente nella struttura, Skype può essere la soluzione. Quali possono essere i lati negativi? Se la connessione è lenta, se l'audio non funziona bene o ci sono dei problemi tecnici potrebbe essere difficile comunicare. E' importante infatti che la consulenza proceda in modo disinvolto, senza dover interromperla per problemi esterni.

Chat psicologo online: Comunicare a distanza

Chi contatta uno psicologo online a volte pensa che sia diverso da uno psicologo in studio, ma non è così. Se vogliamo avere dei risultati a lungo termine infatti il percorso dovrà essere preso seriamente, le consulenze dovranno essere costanti. Si fa spesso lo sbaglio di contattare lo psicologo sono perchè si ha un problema, perchè non si sa cosa pensare di una determinata situazione, come se fosse la soluzione a tutto. Ma non è così. Un percorso psicologico ben strutturato non è come la pastiglia che ti prendi quando hai mal di testa, si tratta di una crescita personale da cui impariamo sempre, giorno per giorno. Contattare uno psicologo online skype quindi è una scelta seria, da non vedere come un'alternativa, bensì come una presa di coscienza e continua conoscenza di sé. Ed è una cosa che chiunque può fare, in qualsiasi posto del mondo.