psicologo online davide caricchi
Scritto dal Dott. Davide Caricchi
Scritto il 27 Mar, 2021

Il team di psicologo-online24.it: un nuovo stimolante progetto

Psicologo-online24.it è una realtà sempre più radicata e diffusa nell’ambito del supporto psicologico online.
Psicologo-online24.it opera nel campo della salute mentale online da ben tra anni.
Inizialmente il servizio forniva percorsi psicologici online ad una decina di pazienti. Ad oggi, tocca numeri ben più elevati che vanno dai 30 ai 35 pazienti settimanali: vi sono percorsi psicologici online che seguono una cadenza settimanale, altri che seguono una cadenza quindicinale.
Nel computo delle attività psicologiche online di psicologo-online24.it non possiamo dimenticare le consulenze psicologiche gratuite, uno dei punti di forza di questo servizio di psicologo online.
Vediamo in cosa consiste questo tipo di prestazione psicologica.

                                                         

Psicologo-online24.it: la prima consulenza psicologica gratuita

Quando l’utente accede al servizio di psicologo-online24.it ha la possibilità di usufruire di una preliminare consulenza gratuita della durata di 20 minuti. Tale consulenza gratuita può essere effettuata tramite telefonata vocale, videochiamata Skype, videochiamata whatsapp, attraverso chat di whatsapp oppure tramite l’apposita chat di psicologo-online24.it. Qualora l’utente decidesse di avvalersi della modalità “via chat” per effettuare la consulenza gratuita online, sarà necessario compilare e firmare preliminarmente un modulo per il consenso informato e il trattamento dei dati personali, in quanto nella consulenza psicologica gratuita via chat rimangono per iscritto dei dati sensibili che devono essere conservati nelle giuste modalità, nel pieno rispetto della privacy di colui che usufruisce della breve consulenza psicologica gratis online. Ovviamente una prima consulenza gratuita online di venti minuti non può risolvere assolutamente NULLA; questo concetto deve essere ben chiaro: per un adeguato inquadramento psicodiagnostico servono almeno un 3-4 colloqui della durata di 50-60 minuti, atti a raccogliere l’anamnesi e ad analizzare la sintomatologia del paziente. Tuttavia la prima consulenza gratuita telefonica o online ha una sua utilità: allo psicologo online serve per farsi un’idea preliminare della persona che richiede un aiuto psicologico e per analizzare la domanda di aiuto, mentre all’utente serve per farsi un’idea del professionista con cui a che fare e del suo approccio nell’accogliere la domanda di aiuto psicologico.

                                                         

Nuove frontiere per psicologo-online24.it

Il servizio di psicologo-online24.it è gestito attualmente da un unico professionista, il dottor Davide Ivan Caricchi, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica. Moltissime sono state le problematiche psicologiche giunte al servizio di psicologo-online24.it, soprattutto disturbi riconducibili ad ansia, depressione, fobie, difficoltà nell’elaborazione di lutti e separazioni, problemi nella gestione di ansia e aggressività, e, nell’ultimo anno, disturbi dell’adattamento causati dall’emergenza COVID-19. Ad oggi però il numero di richieste di consulenze psicologiche e di percorsi psicologici online sta aumentando in maniera esponenziale, rendendo difficile la gestione del servizio da parte di un singolo professionista.
Il nuovo progetto di psicologo-onlline24.it è quello di allestire un gruppo di psicologi (preferibilmente psicoterapeuti) che possa prendersi in carico le numerose e specifiche richieste di aiuto psicologico provenienti da tutta Italia in studio, nello specifico negli studi delle varie città, paesi e paesini di tutta Italia, così da creare una rete capillare (e di qualità) di supporto psicologico sia in presenza che online. La priorità di psicologo-online24.it è di puntare sulla qualità del servizio: pochi specialisti per ogni città ma “buoni”, ossia preparati e competenti. Il principio è quello di creare un grande “studio associato online” con una straordinaria visibilità per i professionisti che aderiscono al progetto e una straordinaria fruibilità per gli utenti.
Un intervento specifico e mirato per ogni singolo paziente è la “mission” di psicologo-online24.it, in quanto ogni individuo presenta le sue particolari esigenze nell’ambito dell’intervento psicologico: ci sono pazienti che presentano una maggiore predisposizione per la psicoterapia in studio e altri per la psicoterapia online.
Pertanto, se sei psicologo o psicoterapeuta e hai una buona esperienza nell’ambito della psicologia clinica, della psicopatologia clinica e della psicoterapia online, contattami per un colloquio conoscitivo allo scopo di valutare la possibilità di una proficua collaborazione e di entrare nel team di psicologo-online24.it.
Se sei interessato, puoi contattarmi al numero 3776604829, nelle apposite chat di Instagram e Messenger di psicologo-online24.it oppure all’indirizzo email davidecarix@gmail.com.

                                                                

Psicologo Online è un servizio di:

Dott. Davide Ivan Caricchi

n. Iscrizione Albo  4943

P.I.  10672520011

Via Giovanni Pacini 10, Torino

Via Roma 44, San Mauro Torinese

METODI DI PAGAMENTO SICURI

Privacy PolicyCookie Policy

Sito Internet e SEO a cura di Gabriele Pantaleo Webmaster