Psicologo online, gratis la prima consulenza: Chiama quando vuoi

La chat di Psicologia n°1 in Italia

Con psicologo-online24.it puoi chiamare quando vuoi per concordare un appuntamento per una prima consulenza psicologica gratuita e senza impegno di 20 minuti. La prima consulenza può essere effettuata nella modalità che ti è più comoda: via telefono, via Skype, via mail oppure via chat. Ovviamente, le consulenze via mail e via chat richiederanno la compilazione preliminare di un modulo per il consenso informato e il trattamento dei dati personali, in quanto via mail e via chat rimangono per iscritto dei dati privati che vanno preservati, custoditi e conservati nelle modalità stabilite dal Codice Deontologico degli Psicologi, nel pieno rispetto della privacy del richiedente la consulenza.

Il primo accesso per un consulto psicologico è un momento alquanto delicato: può essere successo qualcosa che ci ha sconvolti e non sappiamo con chi parlarne oppure non ne vogliamo parlare con nessuno però sentiamo il bisogno di sfogarci, di chiedere aiuto. Le prime fasi di una richiesta di aiuto psicologico sono le più complesse e spesso le più confuse. In questi momenti è fondamentale che la domanda di aiuto venga accolta ed esaminata col massimo dell'attenzione e della professionalità. E' proprio a questo punto che entra in gioco lo psicologo online: uno psicologo che si può contattare tramite internet, con cui possiamo parlare inizialmente via telefono, via chat o via Skype. La prima consulenza psicologica è gratis e senza impegno!

Possiamo scegliere noi la modalità che preferiamo per un primo accesso gratis. Questo approccio può essere davvero di aiuto nella fase iniziale per molte persone introverse e riservate: parlare da subito con una persona "a quattr'occhi" dei propri problemi più intimi può essere difficile per alcune persone. E' importante tuttavia tenere a mente che la consulenza gratuita di 20 minuti si effettua in maniera più accurata tramite la modalità telefonica o Skype, in quanto il contatto vocale o vocale+visivo permette di approfondire meglio le problematiche presentate dall'utente rispetto alla modalità chat o e-mail.

Ognuno conosce le proprie esigenze e i propri limiti: lo psicologo online, con la sua prima consulenza gratis, può aiutare a prendere coscienza di tutto ciò, attraverso percorsi psicologici mirati e personalizzati a costi incredibilmente ridotti. il colloquio di prima consulenza gratuita è effettuato dal dott. Davide Ivan Caricchi, psicologo, psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica, così come anche gli eventuali successivi percorsi psicologici online. Pertanto i percorsi psicologici e psicoterapeutici non vengono poi "delegati" a psicologi principianti o a tirocinanti bensì ad un professionista della salute mentale con esperienza decennale nel campo della psicodiagnosi e della psicologia clinica. E il tutto a costi ridotti rispetto alle classiche sedute in studio!

La possibilità di avere un colloquio di primo accesso è un'occasione davvero molto preziosa. Ovviamente una prima consulenza gratuita di 20 minuti non può essere paragonata ad un primo colloquio psicologico ma è un inizio, un modo per "certificare" a parole che si ha bisogno di un aiuto. Non è una cosa di poco conto, se pensiamo a quanto può essere difficile richiedere un aiuto psicologico. La prima consulenza gratuita può essere vista come un primo "incontro" tra paziente e psicologo. E' un momento dove paziente e psicologo possono presentarsi: il modo in cui il paziente inizia a formulare il problema è da considerarsi il suo personalissimo "biglietto da visita".

Per parlare subito con un psicologo, scrivimi una email.

Inserisci il Nome
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci un'email corretta L'email non è valida
Scrivi un messaggio

Psicologo gratis online: Contattalo subito

Se una persona soffre di ansia o attacchi di panico magari non si sentirà a suo agio ad andare dallo psicologo. E' possibile che ci andrà una volta, ma poi rimanderà e trascinerà il percorso per non affrontare i problemi.

Chi soffre di attacchi di panico infatti potrebbe avere difficoltà anche a fare il percorso casa-psicologo, e ciò potrebbe turbarlo facendolo abbandonare il percorso. Essere seduti sulla propria poltrona di casa invece può dare quella sicurezza in più di cui certe persone hanno bisogno: si sentono a casa, in un ambiente che conoscono.

Se la persona si sente a suo agio sarà anche più facile fare un percorso con uno psicologo online gratis, affrontando paure e problemi come quello dell'ansia, della timidezza ma anche problemi d'amore. Capita infatti che la causa di una depressione può essere un problema di cuore, che non si tratta solo di una delusione ma di un modo sbagliato di vivere le relazioni.

C'è chi soffre di philofobia o di dipendenza affettiva e magari continua a fare sempre gli stessi sbagli senza arrivare alla radice del problema, affrontandolo. Uno psicologo online gratis può aiutare a spezzare certi nodi irrisolti, facendoci prendere consapevolezza per vivere l'amore in modo più sano.

Psicologo d'amore online: Superare l'attaccamento

Spesso le persone si rivolgono ad uno psicologo online gratis per capire le dinamiche comportamentali della persona che hanno accanto, che può essere un partner, un amico o un familiare. Non sanno però che in realtà non stanno cercando una risposta per qualcun altro, ma per loro stessi.

Ciò che non ci va bene degli altri spesso è un riflesso di ciò che non amiamo in noi stessi, e la psicoterapia aiuta proprio ad entrare in contatto con il nostro io interiore. Se non conosciamo noi stessi, come possiamo conoscere gli altri? E' attraverso la consapevolezza e la conoscenza di noi stessi che possiamo risolvere tutti quei problemi che continuano a presentarsi: perchè incontriamo sempre persone sbagliate? Perchè le nostre relazioni non funzionano? Perchè non riusciamo a vivere una storia d'amore? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono le persone che non riescono a vivere a pieno l'amore. Ma come fare a uscire da certi schemi mentali? Contattando uno psicologo online, che vi guiderà attraverso la conoscenza di voi stessi, analizzando la vostra infanzia, le vostre esperienze e i vostri blocchi interiori.