psicologo online davide caricchi
Scritto dal Dott. Davide Caricchi
Scritto il 15 Giu, 2018

Psicologo online o in studio? Vantaggi e svantaggi delle due opzioni

Psicologo online o psicologo in studio? Internet è un’arma a doppio taglio: può aiutare a risolvere i nostri problemi oppure può contribuire a complicarli. Certo, se cerchiamo la recensione di un nuovo telefono non andiamo incontro a chissà quali problematiche, al massimo possiamo essere scrupolosi e controllare vari siti e informarci. Ma quando si tratta di una questione psicologica è sempre meglio essere un po’ diffidenti. Hai un problema che non riesci a risolvere, qualcosa che ti preoccupa, e vai a cercare risposte nei vari siti e forum? Lascia perdere. Ogni esperienza è personale, ogni domanda, ogni dubbio, e cercare risposte online potrebbe creare solo più ansia del dovuto. Tante persone ormai si affidano ai motori di ricerca per avere delle certezze, ma si rischia di diventare ossessionati, soprattutto se si cercano sintomi di malattia o ansia. Come fare allora se si vuole trovare conforto quando non sappiamo come risolvere i nostri problemi? Semplice: contattare uno psicologo online.

Psicologo online domande: Tutto quello che c’è da sapere

Contattare uno psicologo online gratis è il primo passo per risolvere i nostri problemi. Quando soffriamo di ansia, attacchi di panico o depressione è sempre bene chiedere aiuto senza dover affrontare tutto da soli. A volte qualcuno non se la sente di andare dallo psicologo, perchè deve stare faccia a faccia con qualcuno che non conosce e con cui non ha confidenza. Andare dallo psicologo può essere anche difficile per chi soffre di attacchi di panico, perchè non vuole affrontare il tragitto, oppure può essere un limite per una persona molto timida. Ma allora come affrontare i nostri problemi senza farci sopraffare dalla paura? Per chi non riesce a sbloccarsi, esiste lo psicologo online: ma come si fa ad intraprendere un percorso psicologico online? Ovviamente non è lo stesso percorso che si può fare con uno psicologo in studio, ma è un inizio. Vediamo allora quali sono i vantaggi dello psicologo online gratis 24h.

Come consultare uno psicologo online

Parlare con uno psicologo online non è difficile: per farlo basterà compilare un modulo online con i propri dati e accettare i termini dell’informativa sulla privacy. Saranno indispensabili anche documenti quali carta d’identità e tessera sanitaria. Ovviamente è obbligatorio essere maggiorenni e nel caso si voglia contattare uno psicologo online skype bisognerà farsi riconoscere tramite la webcam. Ma quali sono i vantaggi di una consulenza psicologica online? Lo psicologo online offre un aiuto immediato, quindi se siamo in preda al panico e non sappiamo come affrontare una determinata situazione possiamo usare la chat psicologo online. E’ inutile dire che lo psicologo online ci fa anche risparmiare in termini economici: nessun tragitto da compiere, basterà avere un computer con una connessione ad internet. Nell’era degli smartphone e di internet tutto diventa possibile, ma bisogna innanzitutto avere fiducia. I risultati non si ottengono da un giorno all’altro e molto spesso dopo qualche seduta viene consigliato il supporto psicologico in studio, per riuscire a intraprendere un percorso più dettagliato. Se prendiamo in considerazione di contattare uno psicologo online abbiamo già fatto un grande passo, ogni iniziativa personale è importante e inoltre la prima seduta è gratuita, quindi si potrà valutare se è ciò che fa per noi oppure no.

Psicologo Online è un servizio di:

Dott. Davide Ivan Caricchi

n. Iscrizione Albo  4943

P.I.  10672520011

Via Giovanni Pacini 10, Torino

Via Roma 44, San Mauro Torinese

METODI DI PAGAMENTO SICURI

Privacy PolicyCookie Policy

Sito Internet e SEO a cura di Gabriele Pantaleo Webmaster