Psicologo-online24.it: un servizio psicologico innovativo comodamente da casa tua

Nel campo del supporto psicologico e della psicoterapia, il ruolo delle nuove tecnologie e soprattutto di internet è sempre più preponderante.
La comunicazione online tramite videochiamate, chat, mail, ecc. si è intensificata a livello esponenziale, tant’è che anche nell’ambito psicologico questi strumenti rivestono un’importanza sempre maggiore. Col passare degli anni e con lo sviluppo delle nuove forme di comunicazione online, sta prendendo sempre più piede una figura professionale efficace e innovativa: quella dello psicologo online. Con gli strumenti tecnologici di oggi (quali per esempio Skype) è possibile impostare percorsi psicologici e psicoterapie online: psicologo-online 24.it fornisce da più di un anno questo servizio prezioso e innovativo. Vediamo un po’ come funziona.

                                          

                      

Che cos’è psicologo-online24.it?

Il servizio di psicologo-online24.it è fornito dal dottor Davide Ivan Caricchi, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica.
Il servizio funziona in questa modalità: vengono offerti percorsi psicologici, psicoterapeutici e di counseling psicologico online tramite Skype. È stato infatti riscontrato che Skype consente di ricreare condizioni praticamente uguali a quelle di una classica seduta di supporto psicologico o di psicoterapia. I colloqui online sono della durata di 50 minuti, come una classica seduta psicologica o psicoterapeutica in studio. Il tutto può essere poi integrato da interventi innovativi quali mail interattive, mail di supporto o chat per affiancare la persona anche nelle fasi che intercorrono tra un colloquio e l’altro.
Quello che però è fondamentale tenere a mente è che mail interattive, mail di supporto e chat NON possono sostituire il colloquio clinico via Skype, in quanto è soltanto attraverso il colloquio clinico online di 50 minuti (così come quello in studio) che si può intraprendere un percorso psicoterapeutico serio che possa portare al cambiamento. Mail e chat possono essere molto importanti ma devono essere considerate sempre come interventi ad integrazione del colloquio psicologico, psicoterapeutico o di counseling. Gli psicologi online che forniscono percorsi psicologici esclusivamente tramite chat non offrono un servizio corretto e professionale.

                                                     

Costi del servizio di psicologo-online24.it

Passiamo ora alla questione economica, ossia ai costi delle sedute psicologiche e psicoterapeutiche online. I costi sono particolarmente contenuti, in quanto la modalità online consente allo psicologo di avere meno spese, non essendo necessari costi di affitto e manutenzione dello studio. Pur essendo decisamente inferiori i prezzi delle sedute online di psicologo-online24.it, vengono mantenuti gli stessi identici standard di qualità e professionalità di una classica seduta in studio, con il vantaggio (come già detto) di potersi anche avvalere di servizi di supporto innovativi quali mail interattive e chat.
Entriamo più nello specifico dei costi: attualmente c’è la possibilità di avvalersi di una serie di “pacchetti” di colloqui tra cui il paziente può scegliere. Un singolo colloquio ha un costo di 40 euro. Il pacchetto di due colloqui (75 euro) consente di pagare un colloquio 40 euro e l’altro 35 euro. Il pacchetto di quattro colloqui (140 euro) permette di pagare ogni singolo colloquio online 35 euro, con un ulteriore risparmio.
Per il pagamento ci sono varie modalità: tramite il circuito PayPal oppure attraverso bonifico bancario oppure con ricarica postepay oppure ancora tramite l’innovativa applicazione Satispay.
Inoltre c’è anche la possibilità di effettuare su appuntamento una consulenza gratuita e senza impegno della durata di 20 minuti via telefono o via chat per inquadrare bene il problema e valutare come muoversi nel successivo percorso psicologico online.