Psicologo-online24.it: un servizio psicologico online unico e altamente qualificato

Come già accennato in diversi articoli, psicologo-online24.it fornisce percorsi psicologici, psicoterapeutici e di counseling psicologico tramite la modalità online.
È un’innovativa tipologia di trattamento psicologico rispetto al classico colloquio in studio.
La possibilità di fornire percorsi psicologici online permette di rendere più efficace e snella la modalità di organizzazione dei colloqui, a partire dagli appuntamenti che possono essere concordati in maniera più agevole e senza la scomodità di recarsi presso lo studio dello psicologo/psicoterapeuta per svolgere la seduta.
Il servizio di psicologo online, tramite l’annullamento delle distanze, rappresenta un grande ausilio per molte persone che a causa del loro lavoro sono distanti dal paese d’origine per periodi prolungati.

                                 

                                                        

L’importante ruolo dello psicologo online

Ma il servizio di psicologo online è di grandissima utilità anche per gli italiani all’estero!
Per quanto uno straniero possa conoscere alla perfezione la lingua del paese che lo ospita, ci sono delle componenti culturali e delle sfumature linguistiche che non possono essere colte in un percorso psicologico o psicoterapeutico nella lingua del paese ospitante.
Pertanto, i servizi di psicoterapia e consulenza psicologica online rappresentano un supporto decisivo per gli italiani all’estero.
In Italia questo tipo di servizio è ancora poco diffuso, mentre in altri paesi quali Stati Uniti, Cina e Regno Unito, gli psicologi online sono molto più radicati nel tessuto professionale fornendo un supporto psicologico preziosissimo alla comunità .
Nello specifico, il servizio psicologo-online 24.it fornisce non solo percorsi psicologici e psicoterapie online ma anche percorsi di counseling psicologico via chat.
Molti utenti che mi contattano tramite le consulenze gratuite offerte via telefono, via Skype, via e-mail e via chat mi domandano di intraprendere percorsi psicologici o psicoterapeutici online tramite chat ma è una strada che non è assolutamente percorribile! Per effettuare un percorso psicologico serio che sortisca reali benefici è necessario il COLLOQUIO CLINICO che consiste in una conversazione di 50-60 minuti tramite lo scambio verbale e il contatto visivo.

                                                    

 

Differenza tra psicologo-online24.it e i portali di psicologi

È importante fare una precisazione su cosa è psicologo-online24.it.
Psicologo-online24.it è un servizio psicoterapeutico e di supporto psicologico esclusivamente gestito da un singolo professionista. È un servizio gestito da uno psicologo online, nello specifico dal dott. Davide Ivan Caricchi, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica.
È importante tenere bene a mente che il servizio di “psicologo-online” psicologo-online24.it NON è un portale di psicologi o psicoterapeuti. Ma che cos’è un portale di psicologi o psicoterapeuti?
Innanzitutto cerchiamo di capire in cosa consista un portale.
Il portale accorpa una serie di servizi web specifici rendendoli fruibili e accessibili in un'unica struttura.
In concreto, un portale è dedicato ad un pubblico più ristretto indirizzato a utenti che possono accedere ad un elenco particolareggiato e dettagliato di informazioni, news, figure professionali, ecc. Insomma, il portale è un “prodotto web” più settoriale. Nello specifico, un portale di psicologi è un sito in cui si può trovare un lungo elenco di psicologi iscritti e loggati al sito tra cui scegliere. Sono diversi i portali di psicologi. Abbiamo portali con elenchi di psicologi in studio e anche alcuni portali di psicologi online
Psicologo-online24.it, invece, NON è un portale. Non è un generico elenco di professionisti del settore da cui attingere. È un servizio altamente qualificato di supporto psicologico e psicoterapia online gestito unicamente da un unico professionista, il dott. Davide Ivan Caricchi. Il punto di forza è dato soprattutto dal fatto che con tale servizio si sa precisamente con chi si ha a che fare, tramite i contenuti web, gli articoli del blog e soprattutto i servizi di prima consulenza psicologica gratuita finalizzata a inquadrare il problema e valutare come muoversi.
Talvolta i tempi di attesa possono essere di qualche ora per concordare il primo appuntamento per la prima consulenza gratuita, ma essendo numerosissimo il numero di richieste di aiuto psicologico, il disguido è abbastanza fisiologico.
Insomma, un minimo di attesa per un servizio di qualità può valerne anche la pena!