Ciao, mi chiamo Andrea Bianchi e sono un Life Coach o Consulente del Benessere (iscritto al Registro Nazionale AssoConsulting n. 192477 come Counselor).
Il mio lavoro di Life Coach consiste principalmente nell'aiutare le persone a:
1) Ritrovare il proprio equilibrio personale e benessere nella propria vita;
2) Aiutare a scoprire i talenti;
3) Aiutare a trovare soluzioni ai propri problemi.
Le consulenze di un Life Coach sono indicate:
- a chi si ti trova ad affrontare una condizione di difficoltà ed incertezza;
- a chi sente la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sè stesso anche in relazione all'ambiente che ti circonda;
Ma non solo! Le consulenze di un Life Coach sono indicate anche per un’altra situazione importante.
Qual è lo scopo del mio servizio di Life Coach
Le consulenze di un Life Coach sono preziosissime per chi vuole porre dei cambiamenti significativi nella propria vita o più semplicemente ha deciso di conoscersi nel profondo intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessi.
Lo scopo del mio lavoro come Life Coach - Consulente del Benessere è quello di ascoltarti in modo attivo, partecipativo, empatico, in pieno rispetto e in uno spazio protetto, sicuro, confidenziale e confortevole.
Posso guidarti in un percorso di autoconsapevolezza e crescita personale affinché tu possa trovare in te stesso le risorse ed i punti di forza che già possiedi per ritrovare uno stato di benessere, felicità e serenità interiore. Dal momento che il processo consiste fondamentalmente nella conoscenza profonda di Se stessi e nel portare alla luce dinamiche il più delle volte non consapevoli, possiamo definire il percorso utile alla tua Realizzazione e Crescita Personale.
Le tecniche che utilizzo come Consulente del Benessere (Life Coach) riguardano diverse discipline quali
• il Counseling Psicobiologico, che attraverso domande di consapevolezza via via sempre più profonde, porta a delle realizzazioni su se stessi e sulle proprie dinamiche interiori o comportamenti, che sino a quel momento non erano riconosciute dalla persona o non ne conosceva la reale causa.
Scopriamo le altre discipline!

Le altre tecniche che adotto nella mia pratica professionale
• La Corenergetica: una disciplina che integra tecniche di lavoro corporeo, ovvero esercizi mirati a riattivare la propria energia interiore e a scaricare emozioni represse quali rabbia o tristezza. Le emozioni infatti sono radicate nel corpo della persona sotto forma di blocchi a livello fisico ed energetico.
Essi si creano quando l'individuo subisce un forte trauma emotivo o spirituale nella propria vita, in particolare nel periodo dell'infanzia.
• La Massoterapia, utile a lavorare sui blocchi fisici della persona che spesso si riconoscono come contratture croniche nel corpo. Qualora l'individuo presenti questi tipi di blocchi, è utile un intervento mirato e professionale per andare a sciogliere mano a mano il blocco. Tale intervento, se ben eseguito, aiuta a ripristinare il flusso naturale di energia che può tornare a scorrere liberamente nel corpo.
• Il Reiki, antica tecnica energetica, simile alla pranoterapia, che lavora particolarmente bene a livello spirituale, nonché emotivo e fisico. Avviene tramite la trasmissione di energia tra l'operatore e il ricevente del trattamento. Aiuta molto a integrare e a sostenere l'individuo. Alla fine di ogni seduta l’attivazione è particolarmente intensa a livello emotivo. Tali sedute contribuiscono in maniera significativa ad un rilascio emozionale a seguito di un lavoro corporeo o di una profonda acquisizione di consapevolezza su Se stessi.